Il Castello di Santa Barbara



Il Castello di Santa Barbara - isola di Lanzarote

 

La fortezza di Santa Barbara , situata sul vulcano Guanapay , ha origine nel XVI secolo, quando Agustín de Herrera y Rojas decise di costruire un rifugio inespugnabile contro gli attacchi dei pirati che soffrivano costantemente l'isola di Lanzarote; soprattutto dopo la conquista dell'America.

L'aumento del traffico marittimo tra i continenti ha comportato l'ulteriore sviluppo del problema della pirateria e la costruzione di numerosi edifici difensivi lungo le coste delle Isole Canarie.

Uno dei migliori esempi di quegli edifici è questo, che ha permesso il monitoraggio delle coste su entrambi i lati dell'isola.

Fù costruito nel 1588, sotto la supervisione dell'ingegnere italiano Leonardo Torriani e sotto i comandi del re Filippo II.

 

PER LE TUE VACANZE SULL’ISOLA DI LANZAROTE DIGITA SU

 

Il castello di Santa Barbara, non solo aveva la missione di servire come torre di guardia, ma serviva da rifugio per la popolazione, quasi come una prigione, come anche un rifugio militare.

Abbandonato e successivamente recuperato dall'Associazione degli amici dei castelli, oggi ospita il Museo della pirateria .

 

Lanzarote era l'isola più minacciata dalla pirateria internazionale e il museo è diviso in due mostre, una incentrata sulla pirateria a Teguise e un'altra incentrata sulla pirateria internazionale in agguato nelle Isole Canarie.

Nelle prime sale la storia di Teguise è esposta come la vecchia capitale dell'isola, con un modello del centro città che mostra il potere politico, militare e religioso della Villa .

Qui è dove si concentrava la maggior parte della popolazione e gli invasori venuti in cerca di schiavi hanno invaso l'isola per molto tempo.

 

CERCHI IL TUO VOLO AL MIGLIOR PREZZO PER VISITARE L’ISOLA DI LANZAROTE

 

In una seconda stanza l'importante saccheggio subìto in Lanzarote dal 1551 al 1618, da pirati barbari come Morato Arráez, Tabac Arráez e Soliman.

Nella Hall Office ci sono fumetti, cartoni animati e piccole sculture, che mostrano il tipo di popolazione che viveva in quel tempo.

Il museo ripercorre anche la vita di diversi pirati universali e, naturalmente, espone la storia dei pirati e dei loro attacchi sull'isola di Lanzarote.

 Mostra ciò che la popolazione dell'isola ha sofferto e come sono riusciti a superare questa minaccia.

Negli stretti corridoi del castello possiamo vedere pirati internazionali come John Hawkins, il famoso Francis Drake o Robert Blake.

 

C'è anche una sala per le armi, riproduzioni di pistoni, sciabole e cannoni che usavano i pirati, un modello di un vecchio galeone spagnolo del 18 ° secolo con 106 pistole .

Le navi spagnole erano le migliori armate al mondo per difendersi dai pirati.

Ci sono anche lettere, cartoline, passaggi, fotografie, mappe, carte di navigazione e altri oggetti interessanti che ci danno una visione globale degli avatar subiti dagli emigranti delle Canarie.

In breve, un tour molto didattico attraverso riproduzioni, illustrazioni, mappe, modelli, armi, navi e galeoni. I piccoli lo adoreranno.

Visitare questa fortezza e il suo museo è anche una testimonianza privilegiata della storia delle Isole Canarie.

 

VISITA LA NOSTRA GALLERIA FOTOGRAFICA DEL CASTELLO DI SANTA BARBARA

 

Dalla cima dell'edificio puoi vedere l'intera isola, in qualsiasi direzione.

Dall'arcipelago Chinijo, alla spettacolare valle Jable di Famara Tiagua, Arrecife, lava, isolotti come Montaña Clara e Alegranza, la vicina isola di Fuerteventura e la costa orientale di Lanzarote.

Una vera costruzone strategica per difendersi dall'invasione dei pirati.

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 16, vicino alla Villa de Teguise, da qui avrai una vista spettacolare sull'isola di Lanzarote.

 

 

Per informazioni rivolgersi a

Museo de la Piratería

  • Castillo de Santa Bárbara
  • Teguise - Lanzarote
  • 928 594 802 - 686 470376
  • informacion.cultura@teguise.es

 

LE NOSTRE OFFERTE CASE VACANZE PER L’ISOLA DI LANZAROTE

 

 

ISCRIVITI NEL NUOVO SOCIAL GRATUITO SHAPSHARE

 

Cerchi casa ? rivolgiti a