Che cosa è il Spth



E' obbligatorio un CODICE QR di controllo sanitario per tutti gli stranieri che arrivano in Spagna.

Prima di entrare in Spagna, i viaggiatori stranieri devono compilare un modulo online per ottenere un codice QR personale che presenteranno alla frontiera.

Il formulario può essere compilato online sul sito ufficiale o scaricando l'applicazione dedicata:

Per tutti i viaggiatori che arrivano in aereo o in nave da un paese a rischio:

 E' obbligatorio Un TEST PCR per tutti i passeggeri provenienti da un paese ad alto rischio di coronavirus:

Dal 23 novembre 2020, tutti i passeggeri provenienti da un paese ad alto rischio di coronavirus SARS-CoV-2 devono presentare :

  • Un certificato con un risultato TAMPONE NEGATIVO (COVID-19 RT-PCR o TMA), rilasciato entro 72 ore prima del viaggio, per poter entrare in Spagna via mare o via aerea (il test non è quindi obbligatorio per gli arrivi via terra).
  • Questa misura non si applica ai passeggeri in transito.
  • I bambini di età inferiore ai sei anni sono esentati dall'esame.

Questo certificato o documento giustificativo deve essere l'originale, redatto in spagnolo e/o inglese, francese, tedesco e può essere presentato in formato cartaceo o elettronico.

Il documento (test PCR o TMA) conterrà almeno le seguenti informazioni:

Il numero di identificazione personale (passaporto/DNI) utilizzato per ottenere il codice QR deve essere lo stesso del certificato PCR negativo.

Al vostro arrivo in Spagna, sarete comunque soggetti a un controllo sanitario all'aeroporto e dopo la valutazione da parte dell'autorità sanitaria (compreso il controllo documentale), potrete essere sottoposti al test COVID-19.

AFFIDATI AI PROFESSIONISTI DI BUSQUECASA , DIGITA SU ⤵️