CHARCO DEL PALO



 

IL CHARCO DEL PALO

Charco del Palo è un villaggio naturista, sulla costa nord-orientale di Lanzarote , nelle Isole Canarie . Il villaggio fu fondato intorno al 1970 dall'imprenditore tedesco Gregor Kaiser.

A tempo debito, si è trasformato in un popolare resort naturista.

Fu il primo resort naturista ufficiale stabilito nelle Canarie: la nudità è permessa ovunque nel villaggio e praticata universalmente. La sua posizione isolata, alla fine di una strada di accesso dedicata lunga tre chilometri, aiuta a raggiungere la privacy, mentre il villaggio rimane aperto a tutti. I visitatori sono principalmente tedeschi , britannici e Olandesi . La popolazione del villaggio è aumentata da 82 nel 2000 a 229 nel 2011, per poi scendere a 156 nel 2013.

Lo sviluppo era originariamente chiamato Castillo de Papagayo, ma poiché ciò crea confusione con la famosa spiaggia nudista di Playa de Papagayo nella regione di Playa Blanca, nel sud di Lanzarote, il nome Charco del Palo, che si riferisce a una vicina piscina costiera ora sviluppata per il bagno, è diventato standard.

La maggior parte dei bungalow e degli appartamenti sono di proprietà privata; molti vengono affittati quando i loro proprietari non li utilizzano.

Anche qui l'organizzazione di viaggi per nudisti tedesca Oböna possiede un complesso di appartamenti. Il villaggio ha alcuni ristoranti (Lily's Bar, Jardin Tropical e Cueva Paloma) e un piccolo supermercato. Le terrazze di Lily's Bar, Jardin Tropical e Cueva Paloma consentono (e spesso vedono) l'uso nudo.

Il villaggio è costruito su un terreno sabbioso pallido, ma la costa è rocciosa, senza spiagge. Tuttavia, tre baie riparate sono state sviluppate per un bagno sicuro.

Charco del Palo si trova vicino ai villaggi di Mala e Guatiza , entrambi a circa 3 chilometri (3 miglia) di distanza, che sono serviti da una linea regolare di autobus tra la capitale dell'isola Arrecife e il nord dell'isola. La campagna circostante è dominata da campi di fichi d' india (conosciuti localmente come tunera ), su cui sono allevati scarabei di cocciniglia e alcuni piccoli coni di vulcano estinti .

 

Vuoi cercare il miglior hotel al miglior prezzo ? digita su

Il villaggio si trova principalmente nel comune di Haría , ma il confine con Teguise attraversa la parte meridionale. Tutta la terra pubblica nell'area è di proprietà dello sviluppatore originale, che è responsabile della fornitura di servizi pubblici.

 

Tuttavia, negli ultimi tempi, i residenti si sono lamentati della negligenza di servizi pubblici come fognature, pavimentazioni e illuminazione pubblica e hanno fatto una campagna per i comuni affinché si assumessero la responsabilità della manutenzione.

 

DIGITA SULLA BUSSOLA PER AVERE LA GIUSTA UBICAZIONE DEL CHARCO DEL PALO

 

Vuoi volare nel mondo con le tariffe più basse del mercato ? digita su

VISITA LA NOSTRA PAGINA DEDICATA AI VIAGGI

 

 

Articoli che potrebbero interessarti

 

Essere imprenditori nelle isole canarie

 

 

 

 

 

VUOI COMPRARE CASA , AFFIDATI AL PORTALE BUSQUECASA